Che cosa sono gli impianti dentali?

Un impianto dentale è una vite in titanio che sostituisce la radice di un dente naturale che manca. È composto da tre parti: la vite endossea, la corona (parte protesica) e il moncone (l’abutment) che collega le due parti insieme.Gli impianti sono il modo migliore per sostituire i denti e ci offrono molte alternative protesiche fisse anche nei casi di edentulia totale.Il posizionamento degli impianti è una procedura chirurgica eseguita sotto anestesia locale, tuttavia una volta che finisce l’effetto dell’anestetico si può sentire qualche fastidio che dura fino a una settimana.

Vengoni prescritti dei farmaci per il dolore e la rigenerazione,  incluso anche i consigli necessari da seguire. Di seguito si aspetta l’integrazione degli impianti con l’osso, un processo che richiede diversi mesi.

Quali sono i vantaggi?

  • Gli impianti dentali sono progettati per migliorare il lato funzionale ed estetico. Mastichi il cibo proprio come i tuoi denti e, soprattutto, un dente sostituito da una corona di porcellana apparirà come gli altri denti, rendendo possibile migliorare il tuo aspetto.
  • Il miglioramento in esso, la carie dentaria influenza il modo in cui le parole sono articolate. Le protesi rimovibili creano problemi nel modo di articolare le parole. Gli impianti sostituiscono esattamente i denti naturali evitando problemi di linguaggio.
  • Gli impianti sono fissati in modo permanente e non si muovono. Non sentirai mai estranei in bocca come protesi rimovibili.
  • Miglioramento dell’igiene orale. Gli spazi tra i denti creano la possibilità di ristagno del cibo che è un fattore importante nella carie e l’alitosi. Il ripristino della funzionalità dei denti persi elimina questi spazi e di conseguenza evita l’accumulo di sporco e riduce il rischio di carie.

Quanto hanno successo?

Il successo degli impianti dipende dalla posizione della mascella, dalla genetica, dalla manutenzione e dall’igiene orale. Complessivamente il successo degli impianti è del 98% e se l’igiene orale, la pulizia periodica dal dentista è regolare possono durare una vita.

Sono un candidato per gli impianti?

I fattori importanti da considerare prima del posizionamento dell’impianto sono:

Le condizioni dell’osso mascellare. Dipende dalla quantità di osso nella mascella e la sua altezza e larghezza dovrebbero essere sufficienti con un osso sano per trattenere la vite dell’impianto. Se queste condizioni non sono soddisfatte, è possibile aggiungere osso sintetico per migliorare la densità, l’altezza e la larghezza del sito in cui verrà posizionato questo impianto.

Igiene orale, malattie gengivali che possono essere curate nella nostra clinica prima del posizionamento dell’impianto. Come vengono puliti gli impianti? Il successo degli impianti è strettamente legato all’igiene orale. Il personale di Tirana Dental Clinic è addestrato a fornire tutti i consigli e le istruzioni necessarie su come utilizzare tutti gli strumenti di igiene orale a casa.

Diabete, ipertensione, radioterapia sono situazioni che vengono valutate prima che venga stabilito l’intervento. La tua storia medica e dentale è molto importante e deve essere meticolosamente completata in modo che qualsiasi trattamento dentale dei nostri dentisti possa raggiungere il massimo successo possibile.

Quanto dura il trattamento?

Il posizionamento di un impianto o di denti impiantati richiede un osso sano. Nei casi in cui è infetto o non in quantità sufficiente e l’osso artificiale deve essere utilizzato per correggere questo problema, è necessario un tempo extra 3-6 mesi prima del posizionamento dell’impianto.

L’impianto stesso per integrarsi con l’osso e diventare un corpo richiede almeno 3-5 mesi prima di posizionare la corona di porcellana.

La procedura è dolorosa?

Oggi ogni trattamento dentale deve essere “indolore”, il che significa che ogni trattamento viene eseguito sotto l’effetto dell’anestesia locale senza dolore. In Albania ci sono ancora dentisti che usano vecchi metodi che vengono eseguiti senza anestesia. Ciò comporta un costo psicologico quasi irreparabile per alcuni pazienti. In Tirana Dental Clinic non solo gli impianti, ma ogni trattamento dentale viene eseguito in condizioni di massimo comfort per i pazienti.